2 Luglio 2024

Aggiornamento Soci – Luglio 2024

Cari Soci, 

Siamo lieti di informarvi che Rent2Cash ha ufficialmente avviato le operazioni in Italia, segnando un traguardo fondamentale per la nostra iniziativa.  

L’acquisto dei primi crediti derivanti dai contratti di locazione, per un ammontare di circa 150.000 euro, rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di crescita e innovazione, supportati da un partner d’eccezione come Banca Finint, che ricopre i ruoli di investitore e di master servicer dell’operazione. 

Il lancio dell’operatività

I primi crediti acquistati non solo segnano l’inizio dell’operatività, ma rappresentano anche la validazione del nostro modello di business. La fiducia da voi riposta nel progetto è quindi confermata da tale traguardo e dai numerosi nuovi contatti (di utenti interessati al servizio) raccolti in pochi mesi, dimostrando la solidità della nostra strategia in un mercato potenziale che vale oltre 30 miliardi l’anno solo in Italia.  

Il portafoglio iniziale si concentra sulle principali città italiane ed è frutto di un accurato processo di selezione, effettuato con il supporto della nostra piattaforma tecnologica proprietaria e coerentemente con i criteri di eleggibilità definiti insieme agli investitori. I clienti del primo slot di contratti hanno firmato i documenti nell’ultima settimana di giugno mediante firma digitale, a conferma della nostra natura fintech e totalmente paperless. 

L’acquisto dei primi crediti rappresenta il nostro punto di partenza e al contempo una milestone rilevante, di cui anche le principali testate di informazione, nazionali e non solo, hanno voluto dedicare ampia copertura, tra cui IlSole24Ore sull’edizione cartacea del 2 luglio 2024 ed online (cliccare qui per visualizzare l’articolo). È un risultato molto atteso, che ci rende orgogliosi e fiduciosi di rappresentare la risposta giusta ad un bisogno concreto e diffuso dei nostri clienti, in un mercato dimensionalmente ragguardevole. 

Siamo ora concentrati sul consolidamento del prodotto residenziale e stiamo già lavorando su nuovi prodotti a completamento della nostra gamma d’offerta, soprattutto nel segmento commerciale.  

Siamo pertanto entusiasti di condividere questi successi con voi e di continuare a lavorare con dedizione per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. 

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani sempre aggiornato sul mondo degli affitti

Compila il form e unisciti alla community!

 
rent2cash
Rent2Cash è un servizio innovativo che permette ai proprietari di immobili affittati, sia privati che aziende, di incassare in anticipo fino a 36 mesi di affitto. Un’alternativa ai prestiti tradizionali che semplifica la gestione degli affitti e protegge dai rischi di morosità.
ULTIME NOVITÀ
4 Settembre 2025

Pagamento canoni dopo notifica sfratto: cosa succede e chi paga le spese legali 

Uno degli equivoci più diffusi riguarda il pagamento dei canoni di affitto dopo che è stata notificata l’intimazione di sfratto. È sufficiente per evitare la procedura? […]
2 Settembre 2025

Milano, ritorno agli affitti “4+4” tra i piccoli proprietari

A Milano torna di moda il contratto di locazione tradizionale “4+4”, soprattutto tra i piccoli proprietari che scelgono stabilità e minori complicazioni rispetto agli affitti brevi. […]
1 Settembre 2025

Vietnam: il mercato immobiliare continua a crescere nel 2025 secondo Knight Frank

Il mercato immobiliare del Vietnam conferma la sua forte attrattiva internazionale. Il rapporto Q2 2025 di Knight Frank evidenzia segnali positivi in tutti i settori: uffici, […]
Richiedi liquidità immediata