Rent2Cash, la soluzione che cercavi.
A proposito di Rent2Cash
Rent2Cash è una società che fornisce liquidità immediata ai proprietari di immobili affittati, anticipando i canoni di locazione dell’inquilino.
Rent2Cash non è un'agenzia immobiliare, non opera come una banca, non offre prestiti e non si occupa della gestione degli affitti.
Scegliere Rent2Cash offre il vantaggio di ottenere liquidità immediata senza modificare la situazione finanziaria del proprietario, poiché non si tratta di un tradizionale finanziamento. A differenza di altre forme di credito, Rent2Cash non richiede garanzie o indebitamento, ma si basa sull’anticipo dei canoni di locazione già esistenti, garantendo una soluzione semplice, veloce e sicura!
La commissione di Rent2Cash consiste in una percentuale trattenuta, variabile in funzione delle mensilità anticipate richieste dal proprietario e dell'analisi del rischio effettuata tramite il nostro algoritmo.
Accesso al servizio e gestione della pratica
Compila il modulo presente in Homepage, successivamente ti verrà richiesto di inviare il contratto di locazione per effettuare una pre-valutazione. Se la pre-valutazione va a buon fine, dovrai caricare gli altri documenti richiesti, firmare il contratto di cessione e infine riceverai la tua liquidità.
La valutazione avviene tramite l’algoritmo vault, e si basa su quattro dimensioni: contratto, immobile, proprietario e inquilino.
Requisiti e documentazione
Devi possedere almeno un immobile affittato, residenziale o commerciale, con canone di affitto minino di 300,00€.
Il canone minimo è di 300,00€, non c’è un limite massimo.
Locatore, fiscalità
Inquilino e contratto di affitto
Gli oneri condominiali e/o eventuale IVA non rientrano nella monetizzazione, ma se il contratto di affitto lo prevede, proponiamo due alternative:
- L'inquilino potrà effettuerà due bonifici, di cui: uno a Rent2Cash, per il canone di locazione, e uno al proprietario, per oneri condominiali e/o IVA.
- Rent2Cash gestisce l’incasso totale delle somme per poi retrocedere al proprietario l’ammontare relativo agli oneri condominiali e/o all’IVA.
Assolutamente no. L'operazione deve essere percepita dall'inquilino come una semplice variazione di IBAN, quindi prenderà atto che durante il periodo di monetizzazione dovrà effettuare il bonifico a R2C e non più al proprietario.
Entro la data prevista nel contratto.
Abbiamo una rete di agenzie partner che possono aiutarti a trovare l’inquilino, qualora volessi usufruire del servizio.
L'inquilino è tenuto a rispettare il contratto, versando regolarmente il canone di affitto mensile.