Cari Soci,
cogliamo l’occasione per ringraziarVi della fiducia riposta in noi e nell’iniziativa Rent2Cash, che si appresta a prendere operativamente forma nelle prossime settimane.
In vista dell’assemblea convocata per il 24 aprile, sintetizziamo di seguito i principali sviluppi avvenuti negli ultimi mesi.
Team
Il team è notevolmente cresciuto in questi mesi. La squadra conta ad oggi 8 FTE, con ricerca in corso per altre due figure professionali da inserire a breve.
Con orgoglio annunciamo l’ingresso di Marco Grassi nel ruolo di Chief Technology & Innovation Officer e Co-Founder, apportando nell’iniziativa la propria esperienza ultra ventennale in digital innovation & transformation, maturata in contesti sia corporate che fintech.
Del team fanno parte un legal manager e 3 figure specialistiche nella funzione marketing e customer care, a dimostrazione dell’importanza nell’intercettare efficacemente le esigenze del mercato e di rispondere con prontezza alle richieste dei nostri clienti, tra cui un manager con lunga esperienza nel settore finanziario.
Business
Il lancio sul mercato ha riscosso un considerevole interesse da parte di potenziali clienti e partner, grazie anche alla forte visibilità data dalle principali testate giornalistiche alla nostra iniziativa. Pur in assenza di campagne marketing attive, abbiamo arricchito il database con centinaia di potenziali clienti interessati al servizio, destinatari di successive azioni di ricontatto e profilazione in vista della partenza operativa.
A breve partiranno campagne attive di marketing volte alla generazione di opportunità commerciali, traffico web e brand awareness.
Fundraising
L’aumento di capitale deliberato a gennaio si avvia a conclusione positivamente, di cui vi daremo successivo aggiornamento a seguire, a completamento delle sottoscrizioni.
La Società sta formalizzando finanziamenti dedicati con un panel di istituti bancari, i cui closing sono attesi entro i prossimi due mesi, a sostegno dello sviluppo di business e di rafforzamento della struttura organizzativa. A ciò si aggiungono gli investitori istituzionali attualmente coinvolti nel processo di finanza strutturata in corso, con il supporto di un primario arranger di mercato.
Piattaforma tech
Sotto la guida del CTIO Marco Grassi e facendo leva sull’expertise del partner tecnologico, abbiamo realizzato una piattaforma tecnologica di ultima generazione, resiliente e scalabile. L’infrastruttura proprietaria permette agli utenti di fruire del nostro servizio in maniera intuitiva, caricando facilmente i dati richiesti e monitorando lo stato di ogni richiesta inviata. Il tutto coadiuvato dal CRM Dynamics di Microsoft, elemento centrale nella nostra strategia di gestione dei clienti, che facilita un’efficiente transizione dei lead attraverso le diverse fasi del processo, dalla generazione iniziale del contatto fino alla conclusione della pratica.
Go Live e lancio della Piattaforma Online
A partire dalla fine di aprile sarà operativa la nostra innovativa piattaforma online, che consentirà ai nostri clienti di calcolare in modo intuitivo e immediato la liquidità ottenibile attraverso il nostro servizio, offrendo una stima precisa e personalizzata in base alle specifiche esigenze e ai dettagli forniti.
Questo strumento di calcolo sarà affiancato dalla possibilità di caricare direttamente online tutta la documentazione necessaria per avviare la pratica, semplificando significativamente il processo e riducendo i tempi di attesa.
Oltre alla funzionalità di calcolo e al caricamento documentale, la piattaforma offrirà agli utenti la possibilità di fruire di un’area riservata, nonché di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento della propria pratica, garantendo trasparenza e controllo continuo sul processo.